AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC
Coronavirus MISURE IGIENICO-SANITARIE da adottare
CANALE YOUTUBE COMUNE RAMACCA. Clicca nell'immagine per accedere
CONSIGLIO COMUNALE E COMMISSIONI
COMMISSIONI
Ricerca

Ricerca Avanzata






Testo Si comunica che il previsto concerto dell'Orchestra Sinfonica del 21 Agosto, per motivi organizzativi, è stato spostato a data da destinarsi.


Titolo ESTATE RAMACCHESE 2011
Testo IL SINDACO AVVISA LA CITTADINANZA CHE IL RITIRO DELLA PLASTICA
DEI GIORNI FESTIVI DEL 25 DICEMBRE 2019 E 1 GENNAIO
2020 SARA’ EFFETTUATO NELLA GIORNATA DI LUNEDI’ 30
DICEMBRE 2019 UNITAMENTE AL RITIRO DELL’ORGANICO.
I CITTADINI SONO PERTANTO INVITATI AD ESPORRE
SEPARATAMENTE IN VIA ECCEZIONALE LUNEDI’ 30.12.2019
SIA L’ORGANICO CHE LA PLASTICA.
Titolo AVVISO
Testo Delibera di C.C. n. 23 del 23/07/2020
Titolo MODIFICA ART.10 DEL VIGENTE REGOLAMENTO DI CONTABILITA'.
Testo Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) ed indeterminato di n. 2 posti di categoria di accesso “D1”, con profilo professionale “Assistente Sociale”.
 
Titolo Concorso pubblico di n. 2 posti di “Assistente Sociale”
Testo PSR Sicilia 2014-2020, Misura 19, Sottomisura 19.2. Avviso GAL Kalat. Bando Azione TS.4 del PAL Calatino 2020 - Diversificazione dell’attività agricola verso lo sviluppo di un'offerta turistica rurale innovativa, legata alle risorse ambientali, culturali e agricole del territorio - ex operazione 6.4c del PSR. Si rappresenta, come previsto dalla Strategia di Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo Calatino 2020, che il bando prevede criteri premiali per gli aderenti a Rete Filiera Sicilia e al sistema di Rintracciabilità delle filiere agroalimentari UNI EN ISO 22005:2008 di Rete Filiera Sicilia.
Le domande di sostegno per partecipare al bando potranno essere presentate sul portale SIAN di AGEA dal 2 dicembre 2019 al 3 febbraio 2020.
Il bando e i relativi allegati sono pubblicati sul sito istituzionale del GAL all’indirizzo:  http://www.galkalat.it/galkalat_avvisi.aspx

Il Presidente
Giovanni Maurizio Ialuna
 
Titolo Avviso GAL Kalat. Bando Azione TS.4 del PAL Calatino 2020
Testo Si comunica che per ragioni di sicurezza e per impossibilità tecniche e organizzative l'edizione 2018 della nostra Fiera d'Ottobre viene definitivamente annullata
Titolo AVVISO ALLA CITTADINANZA
Testo

                                                                     
Al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione - in applicazione delle previsioni contenute nel PNA, l’Ente, nella fase di aggiornamento del Piano anticorruzione 2015-2017, intende realizzare una forma di consultazione, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi.

I predetti soggetti sono invitati, a mezzo del presente  avviso predisposto dal Segretario Generale  pubblicato sul portale del Comune dal 03/02/2015, a presentare entro il 09/02/2015 all’indirizzo di posta elettronica salvatore.sottosanti@comune.ramacca.ct.it eventuali proposte e/o osservazioni sul Piano di Prevenzione della Corruzione 2015-2017.

IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

                                   Dott. Cataldo La Ferrera

Titolo AVVISO PUBBLICO
Testo

  

 

C O M U N E   D I   R A M A C C A
Provincia di Catania

Reg. Gen.le  N. 683                Del 15/09/2009

DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE
1^ AREA “AFFARI ISTITUZIONALI E AMMINISTRATIVI”
2^ UNITA’ OPERATIVA PERSONALE

N. 199 DEL 15/ 09/2009

 

 

OGGETTO:  Selezione per la progressione economica all’interno della categoria, anno 2009. Approvazione graduatoria per i dipendenti a tempo determinato.

 

IL RESPONSABILE DELL’AREA


RICHIAMATE:
• La Deliberazione di Giunta Municipale, n. 20 del 26 febbraio 2009, avente ad oggetto:” Selezione per la progressione economica all’interno della categoria per i dipendenti a tempo determinato”.;
• La deliberazione di Giunta Municipale, n. 58 del 13 maggio 2009, avente ad oggetto:” Sospensione temporanea dell’efficacia delle deliberazioni di Giunta Municipale n. 20 e 21 del 26 febbraio 2009”;
• La deliberazione di Giunta Municipale, n. 70 dell’11 giugno 2009, avente ad oggetto: “ Ripristino efficacia amministrativa deliberazioni di Giunta Municipale nn. 20 e 21 del 26 febbraio 2009;
• La propria Determinazione, n. 64 del 26 marzo 2009, avente ad oggetto: “ Selezione per la progressione economica all’interno della categoria per i dipendenti a tempo determinato, anno 2009. Approvazione Bando”.
• La propria Determinazione, n. 159 del 30/06/2009, avente ad oggetto: “ Ripristino efficacia amministrativa deliberazione di Giunta Municipale n. 20 del 26 febbraio 2009;
DATO ATTO  che, alla data odierna risultano espletate tutte le procedure previste dal succitato bando e che occorre, pertanto, procedere alla formulazione e all’approvazione della graduatoria degli idonei al fine  dell’attribuzione del beneficio di cui trattasi a favore dei dipendenti a tempo determinato, di cui all’allegato elenco, che hanno maturato il diritto, in ossequio ai criteri e punteggi riportati nel Contratto Collettivo Decentrato Integrativo Vigente, così come modificato ed integrato dalla delegazione trattante in data 26 maggio 2009;
VISTE le schede compilate  e riportanti la valutazione e il punteggio complessivo attribuito a ciascun dipendente ammesso alla selezione;
VISTO il bando di selezione nel quale venivano indicati, per ciascuna categoria, il numero dei posti distinti per posizione economica messa a concorso come di seguito riportati:
• Categoria  B, posizione economica B2, posti a concorso, n.   8.
• Categoria  C, posizione economica C2, posti a concorso, n. 19.
PRESO ATTO che in data 10 settembre 2009 si è riunita la Delegazione Trattante per discutere del seguente ordine del giorno:”Graduatorie PEO – Personale a tempo determinato ed indeterminato”, e che all’unanimità la stessa ha deciso, giusta verbale in pari data, i criteri per lo scorrimento delle graduatorie sino ad esaurimento nel rispetto delle percentuali per ciascuna posizione economica già stabilite per le suddette Progressioni Economiche Orizzontali,  fermo restando il 1° gennaio di ogni anno come decorrenza del beneficio;
Visto  lo Statuto Comunale;
Visto il Regolamento Comunale degli Uffici e dei Servizi;
Ravvisata  la necessità e l’urgenza di provvedere in merito;
Visto l'Ordinamento Amministrativo degli EE.LL. vigente nella Regione Siciliana;

D E  T E R M I N A
 
Per le ragioni espresse in premessa: 

1. Di approvare le allegate graduatorie, distinte per categoria e posizione economica,  riportanti i relativi punteggi ai fini della valutazione di ciascun dipendente ammesso alla selezione, nonché il punteggio complessivo che determina la utile collocazione in graduatoria ai fini dell’attribuzione della Progressione Economica Orizzontale, decorrente dall’1 gennaio 2009.
2. Di dare atto che, poiché il numero delle progressioni economiche orizzontali  messe a concorso non consente la loro attribuzione a tutti i dipendenti risultati idonei, le stesse saranno attribuite per l’anno 2009 solo ai dipendenti collocati in graduatoria nel numero corrispondente a quello delle progressioni economiche messe a concorso come sotto riportate:
• Categoria  B, posizione economica B2, posti a concorso, n.   8.
• Categoria  C, posizione economica C2, posti a concorso, n. 19.
3. Di dare atto, altresì, che così come stabilito in sede di Delegazione Trattante, giusta verbale in data 10 settembre 2009, lo scorrimento delle graduatorie avverrà sino ad esaurimento, fermo restando il 1° gennaio di ogni anno come decorrenza del beneficio economico.  
4. Di dare atto, infine, che con separato provvedimento si procederà all’attribuzione della progressione economica, alla determinazione del nuovo trattamento economico e alla liquidazione dei compensi dovuti a titolo di arretrati, per l’anno 2009, agli aventi diritto.
5. Di trasmettere copia della presente Determinazione alla 2^ U.O. Personale – 1^ Area “ Affari Istituzionali e Amministrativi, e alle OO.SS.

  Il Responsabile della 2^ U.O.
 ( Giuseppe Scornavacche)

Il Responsabile dell’Area
( Dott.ssa Giuseppa Santagati)

 

ALLEGATI

Elenco dipendenti cat. C1

Elenco dipendenti cat. B1

 

     

 

 

 

 

 


 ======================================================================
RELATA DI PUBBLICAZIONE

La presente determinazione, ai fini della pubblicità degli atti e della trasparenza dell'azione amministrativa, è stata pubblicata all'Albo Pretorio per quindici giorni consecutivi.

Dal


Ramacca,______________             


            IL  SEGRETARIO GENERALE
                                                                                             (Dott. Giovanni Canfailla )              

 

 

 

 


Titolo DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE 1^ AREA N. 199 DEL 15/09/2009
Testo

  

C O M U N E   D I   R A M A C C A
Provincia di Catania

Reg. Gen. N. 682      Del 15/09/2009

DETERMINAZIONE DEL SEGRETARIO
2^ UNITA’ OPERATIVA PERSONALE

N. 03 DEL   15/  09/2009

 

 

OGGETTO:  Selezione per la progressione economica all’interno della categoria, anno 2009. Approvazione graduatoria per i dipendenti a tempo indeterminato.

 

IL SEGRETARIO GENERALE


RICHIAMATE:
• La Deliberazione di Giunta Municipale, n. 21 del 26 febbraio 2009, avente ad oggetto:” Selezione per la progressione economica all’interno della categoria per i dipendenti a tempo indeterminato”.;
• La deliberazione di Giunta Municipale, n. 58 del 13 maggio 2009, avente ad oggetto:” Sospensione temporanea dell’efficacia delle deliberazioni di Giunta Municipale n. 20 e 21 del 26 febbraio 2009”;
• La deliberazione di Giunta Municipale, n. 70 dell’11 giugno 2009, avente ad oggetto: “ Ripristino efficacia amministrativa deliberazioni di Giunta Municipale nn. 20 e 21 del 26 febbraio 2009;
• La propria Determinazione, n. 01 del 3 marzo 2009, avente ad oggetto: “ Selezione per la progressione economica all’interno della categoria per i dipendenti a tempo indeterminato, anno 2009. Approvazione Bando di Selezione”.
• La propria Determinazione, n. 02 del 30 giugno 2009, avente ad oggetto: “ Ripristino efficacia amministrativa deliberazione di Giunta Municipale n. 21 del 26 febbraio 2009;
DATO ATTO  che, alla data odierna risultano espletate tutte le procedure previste dal succitato bando e che occorre, pertanto, procedere alla formulazione e all’approvazione della graduatoria degli idonei al fine  dell’attribuzione del beneficio di cui trattasi a favore dei dipendenti a tempo indeterminato, di cui all’allegato elenco, che hanno maturato il diritto, in ossequio ai criteri e punteggi riportati nel Contratto Collettivo Decentrato Integrativo Vigente, così come modificato ed integrato dalla delegazione trattante in data 26 maggio 2009;
VISTE le schede compilate  e riportanti la valutazione e il punteggio complessivo attribuito a ciascun dipendente ammesso alla selezione;
VISTO il bando di selezione nel quale venivano indicati, per ciascuna categoria, il numero dei posti
distinti per posizione economica messa a concorso come di seguito riportati:
• Categoria  A, posizione economica A4, posti a concorso, n. 8.
• Categoria  A, posizione economica A5, posti a concorso, n. 8.
• Categoria  B, posizione economica B4, posti a  concorso, n. 8. 
• Categoria  B, posizione economica B5, posti a  concorso, n. 4. 
• Categoria  B, posizione economica B6, posti a  concorso, n. 1.
• Categoria  B, posizione economica B7, posti a  concorso, n. 1.
• Categoria  C, posizione economica C4, posti a concorso, n.  6.
• Categoria  C, posizione economica C5, posti a concorso, n.  5.
• Categoria  D, posizione economica D5, posti a concorso, n.  1.
PRESO ATTO che in data 10 settembre 2009 si è riunita la Delegazione Trattante per discutere del seguente ordine del giorno:”Graduatorie PEO – Personale a tempo determinato ed indeterminato”, e che all’unanimità la stessa ha deciso, giusta verbale in pari data, i criteri per lo scorrimento delle graduatorie sino ad esaurimento nel rispetto delle percentuali per ciascuna posizione economica già stabilite per le suddette Progressioni Economiche Orizzontali,  fermo restando il 1° gennaio di ogni anno come decorrenza del beneficio;
Visto  lo Statuto Comunale;
Visto il Regolamento Comunale degli Uffici e dei Servizi;
Ravvisata  la necessità e l’urgenza di provvedere in merito;
Visto l'Ordinamento Amministrativo degli EE.LL. vigente nella Regione Siciliana;

D E  T E R M I N A
 
Per le ragioni espresse in premessa: 

1. Di approvare le allegate graduatorie, distinte per categoria e posizione economica,  riportanti i relativi punteggi ai fini della valutazione di ciascun dipendente ammesso alla selezione, nonché il punteggio complessivo che determina la utile collocazione in graduatoria ai fini dell’attribuzione della Progressione Economica Orizzontale, decorrente dall’1 gennaio 2009.
2. Di dare atto che, poiché il numero delle progressioni economiche orizzontali  messe a concorso non consente la loro attribuzione a tutti i dipendenti risultati idonei, le stesse saranno attribuite per l’anno 2009 solo ai dipendenti collocati in graduatoria nel numero corrispondente a quello delle progressioni economiche messe a concorso come sotto riportate:
• Categoria  A, posizione economica A4, posti a concorso, n. 8.
• Categoria  A, posizione economica A5, posti a concorso, n. 8.
• Categoria  B, posizione economica B4, posti a  concorso, n. 8. 
• Categoria  B, posizione economica B5, posti a  concorso, n. 4. 
• Categoria  B, posizione economica B6, posti a  concorso, n. 1.
• Categoria  B, posizione economica B7, posti a  concorso, n. 1.
• Categoria  C, posizione economica C4, posti a concorso, n.  6.
• Categoria  C, posizione economica C5, posti a concorso, n.  5.
• Categoria  D, posizione economica D5, posti a concorso, n.  1.
3. Di dare atto, altresì, che così come stabilito in sede di Delegazione Trattante, giusta verbale in data 10 settembre 2009, lo scorrimento delle graduatorie avverrà sino ad esaurimento, fermo restando il 1° gennaio di ogni anno come decorrenza del beneficio economico.
4. Di dare atto, infine, che con separato provvedimento si procederà all’attribuzione della progressione economica, alla determinazione del nuovo trattamento economico e alla liquidazione dei compensi dovuti a titolo di arretrati agli aventi diritto.
5. Di trasmettere copia della presente Determinazione alla 2^ U.O. Personale – 1^ Area “ Affari Istituzionali e Amministrativi, e alle OO.SS.


 Il Responsabile della 2^ U.O.
 ( Giuseppe Scornavacche)

 Il Segretario Generale
 ( Dott.Giovanni Canfailla)

 

ALLEGATI

Elenco dipendenti cat. A3

Elenco dipendenti cat. A4

Elenco dipendenti cat. B3

Elenco dipendenti cat. B4

Elenco dipendenti cat. B5

Elenco dipendenti cat. B6

Elenco dipendenti cat. C3

Elenco dipendenti cat. C4

Elenco dipendenti cat. D4

 

Titolo DETERMINA DEL SEGRETARIO GENERALE n. 3 DEL 15/09/2009
Testo

 

    Agenzia del Territorio

Ufficio Provinciale di CATANIA


Pubblicazione degli atti relativi all’attribuzione della rendita presunta ai fabbricati non dichiarati in catasto, ai sensi dell’art. 19, comma 10, del decreto legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122, siti nel Comune di Catania

____________________________

 

In esecuzione dell'art. 2, comma 5-bis, del decreto legge 29 dicembre 2010, n. 225, convertito dalla legge 26 febbraio 2011, n. 10, si avvertono i possessori dei beni oggetto di pubblicazione ai sensi del disposto di cui all’art. 2, comma 36, del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2006, n. 286, posti nel territorio comunale che, con inizio dal giorno 3 aprile 2012, presso la Sede Comunale e l’Ufficio provinciale sito in Via Monsignore Domenico Orlando n.1 – 95126 Catania, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 12:30, sono depositati i seguenti atti:


1) elenco delle particelle del catasto terreni, oggetto dell’attività di attribuzione della rendita presunta;
2) elenco dei soggetti intestatari delle predette particelle, comprensivo dell’indicazione del numero di protocollo del relativo avviso di accertamento;
3) avvisi di accertamento di attribuzione della rendita presunta, liquidazione di oneri e irrogazione sanzioni per gli immobili non dichiarati

Questi atti sono consultabili dal 3 aprile al 2 luglio 2012 incluso.
Durante il periodo di pubblicazione, presso la Casa comunale e l’Ufficio provinciale, è consentito agli intestatari dei beni che sono stati oggetto di verifica e accertamento, o loro delegati regolarmente autorizzati, di consultare i relativi atti.
l possessori devono dimostrare a questo Ufficio la loro qualità di aventi diritto ai beni predetti; se risultano regolarmente intestati in catasto, è sufficiente l'esibizione di un documento di riconoscimento; in caso contrario dovrà essere esibito, unitamente al predetto documento di riconoscimento, anche un altro documento pubblico, idoneo a dimostrare la loro qualità di possessori.
Si evidenzia che in caso di variazione circoscrizionale da attivare o attivata a partire dal 2007, ovvero in precedenza attivata e non conclusa alla data di pubblicazione degli elenchi delle particelle relative ai fabbricati mai dichiarati, la pubblicazione degli atti è effettuata sia nella sede dei Comuni in cui sono state pubblicate le particelle di Catasto terreni ai sensi del citato disposto di cui all’art. 2, comma 36, del decreto legge n. 262 del 2006, sia presso la sede dei Comuni amministrativi in cui risultano ubicate le unità immobiliari oggetto di attribuzione della rendita presunta al momento della produzione dell’avviso.
Durante il periodo di deposito è possibile la consultazione sull’albo on line del Comune, ai sensi dell’art. 32 della legge 18 giugno 2009, n. 69, del presente avviso di pubblicazione, unitamente agli atti di cui ai punti 1 e 2.
Ai sensi dell’art. 2, comma 5-bis del citato decreto legge n. 225 del 2010, trascorsi sessanta giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del comunicato con cui si dà notizia dell’avvenuta affissione del presente avviso di pubblicazione e dei relativi atti all’albo pretorio del Comune, avverso l’avviso di accertamento di attribuzione della rendita presunta può essere proposto ricorso alla competente Commissione tributaria provinciale, ai sensi delle disposizioni recate dal decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 546.
Gli intestatari dei beni oggetto di avviso di accertamento possono chiedere all’Ufficio provinciale, con istanza in carta semplice, il riesame del predetto avviso di accertamento in sede di autotutela.
La presentazione della richiesta di riesame non interrompe e non sospende i termini per la proposizione del ricorso.
Le modalità di presentazione del ricorso tributario di cui al decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 546, sono indicate nel modello di avviso di accertamento di attribuzione della rendita presunta.

 

Catania, 20.03.2012                                                                                                                      Il Direttore
                                                                                                                                             Sebastiano Rampulla

Titolo AGENZIA DEL TERRITORIO CATANIA